Se vuoi scoprire 8 cose divertenti da fare ad Amsterdam, continua a leggere questo nostro articolo. Amsterdam è la capitale e la città più popolata dei Paesi Bassi. È una delle città turistiche più famose dei Paesi Bassi per la sua bellezza e le cose avventurose che puoi vivere visitandola.

Forse stai programmando un viaggio ad Amsterdam, ma sei confuso su cosa fare quando arrivi lì? Ci pensiamo noi a fugare ogni tuo dubbio! Bene, lasciati guidare con i dettagli più minuziosi e le cose che puoi fare in questa bellissima città che renderanno il tuo tour più avventuroso ed emozionante.

La prima cosa che devi fare è trovare un servizio di autonoleggio. È molto importante se non vuoi sprecare il tuo tempo prezioso. Ad Amsterdam, puoi noleggiare un’auto a un prezzo economico e partire alla ricerca di momenti indimenticabili. Hai bisogno di noleggiare un’auto? Scopri di più sul noleggio auto in aeroporto andando qui: https://www.autoprio.it/it-paesi-bassi-aeroporto-di-amsterdam-schiphol-ams/. Continua a leggere e scopri quali luoghi dovresti visitare per rendere il tuo tour più emozionante.

Tra le cose da fare ad Amsterdam puoi visitare l’Electric Ladyland

Electric Ladyland è un museo di luci fluorescenti. I turisti che visitano Electric Ladyland possono esplorare le bellissime luci fluorescenti e possono persino creare la loro arte fluorescente. Visitare questo posto fantastico e pieno di creatività è probabilmente la cosa più incredibile da fare ad Amsterdam. È dedicato alla presentazione di arte, minerali e manufatti che emettono fluorescenza alla luce ultravioletta. È stato inaugurato il 19 aprile 1999 ed è stato il primo museo dedicato alla fluorescenza.

Museo Van Gogh

Le persone che hanno un interesse per la pittura e sono artisti possono esplorare il più bel Museo Van Gogh che è presente nella città di Amsterdam. Il museo è stato inaugurato nel 1973 e ha la più grande collezione di Vincent Van Gogh. Ha quasi 200 e più dipinti, oltre 500 disegni e 750 lettere.

Puoi capire la ricca storia del Paese visitando questo luogo davvero incredibile. Ti darà la sensazione dei vecchi tempi. Le vibrazioni che proverai qui sono sicuramente memorabili. È vicino al Museo Stedelijk, al Rijksmuseum e al Concertgebouw.

Albert Cuyp Markt

C’è un mercato chiamato Albert Cuyp Markt situato al De Pijp di Oud-Zuid. Il mercato ha complessivamente 300 bancarelle su entrambi i lati della strada. Puoi trovare quasi tutto in questo mercato, inclusi vestiti, cibo e davvero molto altro. La selezione dei prodotti al mercato varia dalla tradizionale gamma di verdure, frutta e pesce all’abbigliamento e persino alle macchine fotografiche.

Hortus Botanicus

Il luogo chiamato Hortus Botanicus è bello come il suo nome. È spazioso e alberato ed è l’attrazione principale per i turisti quando si tratta di visitare la città. Doveva essere un’estensione orientale della cintura dei canali, ma in seguito si decise di lasciarla frondosa e spaziosa.

Puoi sederti qui e rilassarti per ricordare i momenti migliori della tua vita. Può essere un booster di energia e sarà sicuramente una grande esperienza per te. Il consiglio comunale di Amsterdam fondò l’Hortus Botanicus nel 1638 per fungere da giardino di erbe per medici e farmacisti, poiché gli estratti botanici erano i principali trattamenti per le malattie durante questo periodo di tempo.

Spiaggia di Zandvoort

La spiaggia di Zandvoort è il posto più incredibile che puoi visitare in estate. La parte migliore di questo luogo è che puoi sostare e visitare la spiaggia senza nemmeno lasciare la città. La spiaggia si sviluppa su oltre 180 metri quadrati di sabbia dove puoi rilassarti con un bicchiere di cocktail in mano.

È una delle principali località balneari dei Paesi Bassi. Inoltre, ha una lunga spiaggia di sabbia. Confina con le dune costiere del Parco nazionale Zuid-Kennemerland e le dune di approvvigionamento idrico di Amsterdam.

Conclusione

Non vedi l’ora di rendere il tuo tour più emozionante? Non preoccuparti più, perché ad Amsterdam puoi trovare i posti migliori da vedere e le cose da fare che renderanno il tuo viaggio unico e fantastico.