Se sei in vacanza in Italia e hai del tempo libero, ci sono molti posti che puoi visitare. Bologna è una città da vivere e che ha molto da offrire se vuoi vedere qualcosa di incantevole nel Bel Paese. Questa è anche una delle principali città del Nord Italia.

Se intendi muoverti con flessibilità, mentre sei in Italia, cerca di prendere in considerazione il fatto di noleggiare un’auto da una qualsiasi delle compagnie di autonoleggio. Avere un’auto a noleggio non solo ti renderà libero di viaggiare ovunque, ma risparmierai anche un sacco di soldi se confronti i servizi di noleggio auto. Tuttavia, cerca di evitare di guidare in città, il traffico potrebbe essere molto intenso.

Vivere Bologna visitando i luoghi più belli

Bologna è una città bellissima che ha molti luoghi splendidi che puoi visitare. Ecco alcuni dei migliori posti da vedere e delle attività che puoi fare a Bologna.

Piazza Maggiore

Questo è il punto situato proprio nel centro della città. È uno dei luoghi storici più importanti. Inoltre, nei suoi dintorni puoi scoprire la bellezza architettonica di Bologna insieme alla sua storia. Ecco alcuni luoghi che puoi vivere e visitare intorno a Piazza Maggiore:

  • Palazzo d’Accursio.
  • Palazzo del Podestà.
  • Fontana di Nettuno.
  • Piazza del Nettuno e l’elenco continua.

Oltre a visitare tutti questi posti meravigliosi, puoi anche gustare un buon pasto all’italiana in uno dei ristoranti situati sotto i portici delle strade bolognesi. Inoltre, se sei fortunato, qui puoi riuscire anche a trovare un concerto o qualche evento culturale.

San Petronio

Questa è la decima chiesa più grande del mondo ed è nota per il suo volume e le sue straordinarie opere architettoniche. San Petronio è una chiesa storica che è stata costruita tra il 1388 e il 1479. La cosa interessante qui è che questa chiesa non è mai stata completata e la sua facciata anteriore non è molto attraente.

Tuttavia, qui puoi trovare pregevoli lavori di pietra di marmo colorato sul fondo, mentre la parte superiore è realizzata con mattoni a vista che conferiscono un’atmosfera storica al luogo.

Galleria Nazionale di Bologna

A differenza di tutte le altre gallerie, questa è la galleria che contiene i manufatti e le opere d’arte legate a Bologna e alla regione emiliana. Tuttavia, una cosa interessante è che questi dipinti sono legati al XIII secolo fino al XVIII secolo. Fortunatamente, per visitare questo splendido luogo, non devi fare molta strada. Infatti, è molto vicino al centro della città, quindi non devi spostarti molto.

Monte Della Guardia

Se vuoi fare una fuga dalla frenesia della città e desideri visitare qualcosa intorno alla natura, allora questo è il posto migliore che tu possa scoprire. È un luogo che è situato a 300 metri di altezza. Quando raggiungi la vetta, puoi ammirare e vivere Bologna dall’alto.

Conclusione

Una delle città più belle d’Italia da visitare è Bologna. Questa città emiliana ha molto da offrire e, in questo nostro articolo, abbiamo menzionato alcuni dei posti più affascinanti da scoprire. Se vuoi rendere il tuo viaggio ancora più piacevole, assicurati di ottenere servizi di noleggio auto solo dopo aver fatto un confronto tra autonoleggi. Questo sito contiene maggiori informazioni sul noleggio di auto economiche a Bologna: https://www.autoprio.it/it-italia-citta-bologna-emilia-romagna/.

Ricorda, questa tua eventuale scelta, non solo ti costerà meno dei taxi, ma ti eliminerà anche la frustrazione di prendere i mezzi pubblici. Noleggiare un’auto in Italia ti offrirà un’esperienza di viaggio più divertente e avrai modo di scoprire molti più luoghi.

A Bologna puoi noleggiare un’auto da aziende come Ace, Centauro, B-Rent, Italy Car Rent, Dollar, Optimorent, Ecovia, Budget, Autovia, Goldcar, Locauto, Oscar, Maggiore, Autoclick, Noleggiare, OS Car Rental, Payless, Buchbinder, Smile Rent, Alamo, Sixt, Green Motion, Europcar, Firefly, Surprice, Thrifty, InterRent, CarMotion, Global, Nomadcar, Avant Car, National, MoriniRent, Flizzr, Target Rent, WinRent, JoyRent, Enterprise, Avis, Welcome Cars, Rhodium e Hertz. È economico noleggiare un’auto e ci sono molte compagnie che possono offrirti ottimi prezzi.